PUBBLICAZIONI | Osservatorio sull'automedicazione

OSSERVATORIO SULL'AUTOMEDICAZIONEFin dal 1997, l'Osservatorio Assosalute (Anifa) sull'Automedicazione, si pone l'obiettivo di rappresentare un modo nuovo di relazione fra Industria farmaceutica, Istituzioni, Rappresentanze e mondo politico, al fine di permettere a tutte le parti coinvolte di dialogare col sistema delle Imprese su base comune, in un clima di collaborazione. L'Osservatorio, infatti, vuole fornire un aggiornamento puntuale e trasparente sull'andamento dell'automedicazione nel più ampio ambito del settore farmaceutico, dal punto di vista normativo, culturale e dei consumi.
Tramite la presentazione dei dati, messi a punto con il contributo di autorevoli e indipendenti società di ricerca, si intendono mettere in luce le aree critiche, i punti di forza e le dinamiche del comparto farmaceutico dell'automedicazione.
Il Rapporto generale dell'Osservatorio, presentato annualmente, è composto da specifici quaderni, dedicati: all'area tecnico-normativa, agli atteggiamenti e comportamenti dei cittadini, all'andamento e alle cifre del mercato, e alle considerazioni e proposte politiche dell'Associazione.  



Documenti Collegati